Ictus conseguenze

In questa sezione, troverai una panoramica delle principali conseguenze post ictus, da quelle generiche come l'emiplegia, la spasticità e la diaschisi, fino a quelle più specifiche legate alle diverse difficoltà cognitive, come il neglect e l'anosognosia, legati all'emiplegia sinistra ed Afasia e Aprassia legate invece all'emiplegia destra.

Conseguenze post Ictus: è la pagina introduttiva delle principali conseguenze dopo ictus.

Spasticità: è la conseguenza post ictus sulla quale vengono indirizzate la maggiorparte delle attività riabilitative, in questa pagina scoprirai molte informazioni utili che spesso non vengono considerate.

Andatura Falciante: è l'atteggiamento caratteristico che il paziente emiplegico assume durante il cammino, in questa pagina troverai la spiegazione sulle cause di questo problema.

Diaschisi: è il fenomeno che il nostro organismo mette in atto ai fini della sopravvivenza in seguito ad un ictus, capire questo meccanismo naturale è importante per comprendere molte delle problematiche legate all'ictus cerebrale.

Menù Emiplegia: qui si apre un ampio capitolo sull'emiplegia. La condizione motoria sensitiva e cognitiva che si manifesta in seguito ad un ictus. In questa sezione troverai le distinzioni tra le varie emiplegie.

Dolore Neuropatico: spesso il dolore che si manifesta dopo un ictus ha delle caratteristiche particolari che risultano refrattarie ai trattamenti classici.




Rimani aggiornato sulle novità inerenti all'ischemia cerebrale ed alla riabilitazione, ti suggerisco di inserire nome ed email nel box qui sotto ed inizia a leggere l'articolo gratuito "10 cose da sapere sull'ictus"






0 commenti:

Posta un commento

lascia un commento